Regione Lombardia - Dote scuola 2021-22

Si segnala che mercoledì 12 maggio, dalle ore 10.30 alle ore 12,00 Regione Lombardia propone una diretta streaming sulle politiche per il diritto allo studio e, in particolare, su Dote Scuola 2021-2022.

Accesso rapido al programma: https://openinnovation.regione.lombardia.it/it/progetti-e-eventi/dote-scuola-streaming

Pandemia da Covid-19 – Ultimi aggiornamenti e comunicazioni di ATS Val Padana

Si pubblicano, in allegato, le ultime comunicazioni e gli aggiornamenti pervenuti da ATS-Val Padana.

circ. n. 217 docenti - 67 ATA - n. 115 genitori - Limitazione possibilità didattica in presenza

Si pubblicano la circ. n. 217 docenti - 67 ATA - n. 115 genitori, la nota dell'USR Lombardia prot. n. 4571 dell'8 marzo 2021 e la comunicazione del Ministero dell'Istruzione prot. 10005 del 7 marzo 2021, avente come oggetto "Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 2 marzo 2021 e nota prot. AOODPIT del 4 marzo 2021, n. 343. Chiarimenti".

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 marzo 2021

Si pubblica, in allegato, il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 marzo 2021. Le disposizioni del Decreto si applicano alla data del 6 marzo 2021 e sono efficaci fino al 6 aprile 2021.

Ministero dell'Istruzione - Scegli la tua scuola! Due appuntamenti on line dedicati all'orientamento.

Si comunica che sul sito del Ministero dell'Istruzione è pubblicata l'iniziativa in oggetto. Per la consultazione cliccare sul  link

Ministero della Salute - Ordinanza del 9 gennaio 2021 - Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19

Si pubblica, in allegato, l'Ordinanza del Ministero della Salute del  9 gennaio 2021 "Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19", con la quale dispone che tutte le persone che rientrano dal Regno Unito dovranno essere sottoposte ad isolamento fiduciario per 14 giorni indipendentemente dall’esito del tampone.

Revisione delle Linee Guida “Indicazioni di indirizzo per le Scuole di ogni ordine e grado e i Servizi Educativi dell’Infanzia”

Si pubblica la revisione delle Linee Guida "Indicazioni di indirizzo per le Scuole di ogni ordine e grado e i Servizi Educativi dell'Infanzia" pervenute da ATS Val Padana. Si segnalano le seguenti modifiche:

- 4.4 “Gestione degli alunni con temperatura ≥ 37.5°C e/o sintomatologia suggestiva rilevata in ambito scolastico” - pag. 9;
- 4.9 “Rientri di alunni dall’estero” – pag.15.

Si informa che all'albo on line, alla voce Regolamenti, è pubblicata l'Appendice al Regolamento d'Istituto in materia di prevenzione e contenimento della diffusione del Sars-Cov-2 e didattica digitale integrata. Accesso rapido

Abbonamento a RSS - Dirigente Scolastico

Data Protection Officer: Massimo Zampetti - Privacycert Lombardia S.r.l. - Pass. Don Seghezzi n.2, BG - Tel. 035 413 94 94 - info@privacycontrol.it - lombardia@pec.privacycert.it

CMS Drupal ver. 7.81 del 02/06/2021 agg. 24/06/2021• XHTMLCSS