Saluti del nuovo Dirigente Scolastico alle famiglie degli alunni dell'Istituto Comprensivo

Gentili famiglie,

da pochi giorni ho assunto l’incarico come Dirigente Scolastico di questo Istituto. Mi accingo a svolgere questo ruolo con grande entusiasmo, serietà e senso di responsabilità promuovendo l’ascolto attivo, il senso di appartenenza e la partecipazione diffusa.

Auspico che il nuovo anno scolastico sia un’occasione per riflettere sul ruolo della scuola che, inserita in una società dinamica e globale come quella attuale, deve sapersi rinnovare continuamente, senza mai dimenticare l’importanza fondamentale dei rapporti umani e del valore dell’insegnare. Sarà mia cura continuare a garantire un’offerta formativa di qualità.

A voi genitori chiedo una collaborazione sincera e continua, una vera sinergia educativa affinché scuola e famiglia siano parimenti responsabili del percorso di crescita dei nostri bambini e ragazzi e della loro realizzazione come cittadini del domani, consapevoli e competenti.

Auguro a tutti gli alunni dell’Istituto di entrare a scuola con gli occhi pieni di curiosità e voglia di scoprire cose nuove, di vivere ogni giorno condividendo con compagni ed insegnanti ogni momento nel rispetto reciproco e in un’atmosfera di benessere.

Buon anno scolastico!

Monica Maccarrone