Salta al contenuto principale
Istituto Comprensivo di Porto Mantovano logo Istituto Comprensivo di Porto Mantovano
Dirigente scolastico: Monica Maccarrone

Form di ricerca

Mappa del sitoMappa e icona RSS  RSS del sito
Accedi al tuo profiloAccesso utenti registrati
  • Posta elettronica
  • Scuole dell'infanzia
    • Infanzia di Bancole sede del Drasso
    • Infanzia di Bancole Treves
    • Infanzia di S.Antonio
    • Infanzia di Soave
  • Scuole primarie
    • Primaria di Bancole
    • Primaria di Montata Carra
    • Primaria di Sant'Antonio
    • Primaria di Soave
  • Scuola Secondaria di primo grado

Tu sei qui

Home » Codice di comportamento dei dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni e Codici disciplinari

Codice di comportamento dei dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni e Codici disciplinari

Logo Amministrazione trasparente

Nuovo Decreto Trasparenza (Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33)

Link per approprofondire: www.decretotrasparenza.it
Il decreto in formato PDF

Responsabile della trasparenza: Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia

Informazioni e riferimenti normativi

La sezione denominata "Amministrazione trasparente" è organizzata in sotto-sezioni all'interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33.

Note privacy: Il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione, è possibile solo in osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali": (...) nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.

Altre indicazioni previste dal decreto legislativo

La sezione "Amministrazione trasparente" deve essere organizzata in modo che cliccando sull'identificativo di una sotto-sezione sia possibile accedere ai contenuti della sotto-sezione stessa, o all'interno della stessa pagina "Amministrazione trasparente" o in una pagina specifica relativa alla sotto-sezione.

L'obiettivo di questa organizzazione è l'associazione univoca tra una sotto-sezione e uno specifico in modo che sia possibile raggiungere direttamente dall'esterno la sotto-sezione di interesse. A tal fine è necessario che i collegamenti ipertestuali associati alle singole sotto-sezioni siano mantenute invariate nel tempo, per evitare situazioni di "collegamento non raggiungibile" da parte di accessi esterni.

L'elenco dei contenuti indicati per ogni sotto-sezione sono da considerarsi i contenuti minimi che devono essere presenti nella sotto-sezione stessa, ai sensi del presente decreto.

In ogni sotto-sezione possono essere comunque inseriti altri contenuti, riconducibili all'argomento a cui si riferisce la sotto-sezione stessa, ritenuti utili per garantire un maggior livello di trasparenza. Eventuali ulteriori contenuti da pubblicare ai fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate devono essere pubblicati nella sotto-sezione "Altri contenuti".

Nel caso in cui sia necessario pubblicare nella sezione "Amministrazione trasparente" informazioni, documenti o dati che sono già pubblicati in altre parti del sito, è possibile inserire, all'interno della sezione "Amministrazione trasparente", un collegamento ipertestuale ai contenuti stessi, in modo da evitare duplicazione di informazioni all'interno del sito dell'amministrazione.

L'utente deve comunque poter accedere ai contenuti di interesse dalla sezione "Amministrazione trasparente" senza dover effettuare operazioni aggiuntive.

 

Versione stampabileVersione PDF

Si pubblica la normativa relativa al Codice di comportamento e Codice disciplinare dei dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni.

La pubblicazione sul sito istituzionale della Scuola equivale a tutti gli effetti alla loro affissione all'ingresso della sede di lavoro (D.Lgs. n. 150/2009 che modifica art.55 del D.Lgs. n.165/2001).

  • Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici
    Decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013, n. 62
    a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. (13G00104)
    pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.129 del 4-6-2013
    Entrata in vigore del provvedimento: 19/06/2013 
     
  • D.M. n.105 del 26 aprile 2022 - Codice di comportamento dei dipendenti del Ministero dell'Istruzione
     
  • D.Lgs. n.75 del 25 maggio 2017 (artt. da 12 a17 che modificano gli artt. da 55 a 55 sexies del D.Lgs 165/2001)
     
  • C.M. n°88 dell'8 novembre 2010 e relativi allegati
     
  • CCNL comparto scuola  2006 - 2009 (artt. da 91 a 99)
     
  • Codice di comportamento dei dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni
    (Allegato 2 al CCNL scuola 2006/2009)
     
  • D.Lgs. n. 150 del 27 ottobre 2009 - Attuazione della Legge 4 marzo 2009 n.15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle Pubbliche Amministrazioni. Art.68. Ambito di applicazione, codice disciplinare, procedure di conciliazione.
     
  • D.Lgs. 16 aprile 1994, n.297 - Testo Unico delle disposizioni legislative in materia di Istruzione - Parte III: Personale - Titolo I: personale docente, educativo, direttivo e ispettivo - Capo IV: Disciplina
     
  • Codice disciplinare ATA - CCNL SCUOLA 2016/2018 (Artt. da 10 a 17)
     
  • Estratto sanzioni disciplinari DOCENTI con art. 29 CCNL 2016/18 comparto Istruzione e Ricerca
     
  • D.Lgs. 116/2016 di modifica del D.Lgs.165/2001

 

 

AllegatoDimensione
Icona del PDF c.m. n.88 dell' 8 novembre 2010290.09 KB
Icona del PDF Tabella 1 c.m. n.88 dell'8 novembre 201044.95 KB
Icona del PDF Tabella 2 c.m. n.88 dell'8 novembre 201033.44 KB
Icona del PDF Tabella 3 c.m. n.88 dell'8 novembre 201034.81 KB
Icona del PDF Tabella 4 c.m. n.88 dell'8 novembre 201036.77 KB
Icona del PDF codice disciplinare ata ccnl scuola 2016-2018130.04 KB
Icona del PDF d.lgs 116 del 20 giugno 201641.95 KB
Icona del PDF circolare_usr-lombardia_ndeg4026_del_11-04-2011_applicazioni_sanzioni_disciplinari.pdf97.2 KB
Icona del PDF estratto_sanzioni_disciplinari_docenti.pdf151.58 KB
Icona del PDF D.M. n.105 del 26 aprile 2022 - Codice di comportamento dei dipendenti del Ministero dell'Istruzione660.79 KB
Icona del PDF ccnl_2006-09_alleg_2_-_codice_di_comportamento_dei_dipendenti_pubbliche_amministr.pdf63.95 KB
Icona del PDF DLgs n.75 del 25 maggio 201799.99 KB
Icona del PDF Artt. da 91 1 99 CCNL Comparto Scuola 2006 - 2009213.85 KB
Icona del PDF D.Lgs. n. 150 del 27 ottobre 2009416.26 KB
Icona del PDF D.Lgs. 16 aprile 1994, n.297 - Testo Unico delle disposizioni legislative in materia di Istruzione315.26 KB
Inviato da system.default il Mer, 27/11/2013 - 13:09

Pubblicità legale

logo amministrazione trasparente
  • Amministrazione trasparente
    • Disposizioni generali
    • Organizzazione
    • Consulenti e collaboratori
    • Personale
    • Bandi di concorso
    • Performance
    • Enti controllati
    • Attività e procedimenti
    • Provvedimenti
    • Controlli sulle imprese
    • Bandi di gara e contratti
    • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
    • Bilanci
    • Beni immobili e gestione patrimonio
    • Controlli e rilievi sulla amministrazione
    • Servizi erogati
    • Pagamenti dell'amministrazione
    • Opere pubbliche
    • Pianificazione e governo del territorio
    • Informazioni ambientali
    • Strutture sanitarie private accreditate
    • Interventi straordinari e di emergenza
    • Altri contenuti
Albo Pretorio on-line
Le ultime novità in Albo
06/02/2023
Atto di nomina contratto supplenza temporanea (chiamata d'urgenza) personale docente - Martini Emanuela
06/02/2023
Atto di nomina contratto supplenza temporanea (chiamata d'urgenza) personale ATA - Danesi Alice
03/02/2023
Atto di nomina contratto supplenza temporanea (chiamata d'urgenza) personale ATA - Danesi Alice
03/02/2023
Atto di nomina contratto supplenza temporanea (chiamata d'urgenza) personale ATA - Sena Emanuele
03/02/2023
Atto di nomina contratto supplenza temporanea (chiamata d'urgenza) personale ATA - Rodella Chiara
02/02/2023
Decreto assegnazione incarico RUP PNRR misura 1.4.1
02/02/2023
Azione di disseminazione PNRR misura 1.4.1
02/02/2023
Atto di nomina contratto supplenza temporanea (chiamata d'urgenza) personale ATA - Gardini Maria
01/02/2023
Decreto di assunzione in bilancio - PNRR - “Servizi e cittadinanza Digitale” “Misura 1.4.1 - Esperienza del cittadino nei servizi pubblici - Scuole (Aprile 2022)” - Sito web istituzionale
01/02/2023
Programma annuale 2023
  • Albo altre PA
  • Bacheca sindacale

logo pago in rete

La scuola

  • Organigramma e Funzionigramma
  • Genitori
  • Piano Offerta Formativa
  • RAV Rapporto di Autovalutazione di Istituto
  • Rendicontazione sociale
  • Regolamenti
  • Calendario scolastico
  • Organi collegiali
  • Formazione del personale
  • Codice di comportamento dei dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni e Codici disciplinari
  • Modulistica
  • Scadenziario

inFORMAilFUTURO

 

Bullismo & Cyberbullismo

Collegamento al sito regionale Bullismo&Cyberbullismo

 

Ambito 19-20 Formazione Interambito

 

Formazione Interambito

Rete delle Scuole che Promuovono Salute (Lombardia)

logo delle scuole che promuovo salute
Rete delle Scuole che Promuovono Salute (SPS) Lombardia

Centro di Promozione della Legalità (CPL)

logo Centro di Promozione della Legalità (CPL)
Centro di Promozione della Legalità (CPL)

La Segreteria

  • Ufficio Relazioni con il Pubblico

Info e Contatti

  • Via Monteverdi 145
    46047 Porto Mantovano (MN)
  • Tel.: +39 0376 398 781
     
  • E-mail: mnic813002@istruzione.it
    PEC: mnic813002@pec.istruzione.it
  • Cod. Fisc.: 93034780200
    Codice univoco: UFRLQ1

Note Legali

  • Privacy
  • Note legali
  • Cookie Policy
  • Responsabile della pubblicazione
  • Crediti
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Obiettivi di accessibilità
  • Elenco siti tematici
Conta Visite

Utilità

  • Glossario
  • Internet e minori
  • Link utili
  • Sindacati ed associazioni
  • Statistiche Web
Istituto Comprensivo di Porto Mantovano - via Monteverdi, 145 46047 Porto Mantovano (Mantova) Italy - C.F. 93034780200 - C.M. MNIC813002 - Tel. +39 0376 398 781

Data Protection Officer: Massimo Zampetti - Privacycert Lombardia S.r.l. - Pass. Don Seghezzi n.2, BG - Tel. 035 413 94 94 - info@privacycontrol.it - lombardia@pec.privacycert.it

 

a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.94 del 14/12/2022 agg. 14/12/2022• XHTML • CSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )