Salta al contenuto principale
Istituto Comprensivo di Porto Mantovano logo Istituto Comprensivo di Porto Mantovano
Dirigente scolastico: Monica Maccarrone

Form di ricerca

Mappa del sitoMappa e icona RSS  RSS del sito
Accedi al tuo profiloAccesso utenti registrati
  • Posta elettronica
  • Scuole dell'infanzia
    • Infanzia di Bancole sede del Drasso
    • Infanzia di Bancole Treves
    • Infanzia di S.Antonio
    • Infanzia di Soave
  • Scuole primarie
    • Primaria di Bancole
    • Primaria di Montata Carra
    • Primaria di Sant'Antonio
    • Primaria di Soave
  • Scuola Secondaria di primo grado

Tu sei qui

Home » Amministrazione trasparente » Organizzazione » Articolazione degli uffici

Articolazione degli uffici

Logo Amministrazione trasparente

Nuovo Decreto Trasparenza (Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33)

Link per approprofondire: www.decretotrasparenza.it
Il decreto in formato PDF

Responsabile della trasparenza: Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia

Informazioni e riferimenti normativi

La sezione denominata "Amministrazione trasparente" è organizzata in sotto-sezioni all'interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33.

Note privacy: Il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione, è possibile solo in osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali": (...) nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.

Altre indicazioni previste dal decreto legislativo

La sezione "Amministrazione trasparente" deve essere organizzata in modo che cliccando sull'identificativo di una sotto-sezione sia possibile accedere ai contenuti della sotto-sezione stessa, o all'interno della stessa pagina "Amministrazione trasparente" o in una pagina specifica relativa alla sotto-sezione.

L'obiettivo di questa organizzazione è l'associazione univoca tra una sotto-sezione e uno specifico in modo che sia possibile raggiungere direttamente dall'esterno la sotto-sezione di interesse. A tal fine è necessario che i collegamenti ipertestuali associati alle singole sotto-sezioni siano mantenute invariate nel tempo, per evitare situazioni di "collegamento non raggiungibile" da parte di accessi esterni.

L'elenco dei contenuti indicati per ogni sotto-sezione sono da considerarsi i contenuti minimi che devono essere presenti nella sotto-sezione stessa, ai sensi del presente decreto.

In ogni sotto-sezione possono essere comunque inseriti altri contenuti, riconducibili all'argomento a cui si riferisce la sotto-sezione stessa, ritenuti utili per garantire un maggior livello di trasparenza. Eventuali ulteriori contenuti da pubblicare ai fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate devono essere pubblicati nella sotto-sezione "Altri contenuti".

Nel caso in cui sia necessario pubblicare nella sezione "Amministrazione trasparente" informazioni, documenti o dati che sono già pubblicati in altre parti del sito, è possibile inserire, all'interno della sezione "Amministrazione trasparente", un collegamento ipertestuale ai contenuti stessi, in modo da evitare duplicazione di informazioni all'interno del sito dell'amministrazione.

L'utente deve comunque poter accedere ai contenuti di interesse dalla sezione "Amministrazione trasparente" senza dover effettuare operazioni aggiuntive.

 

Sotto-sezione di 1 livello Organizzazione

Sotto-sezioni di 2 livello: Articolazione degli uffici

Informazioni
  • Dati relativi all’articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici.
  • Illustrazione in forma semplificata dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche
Art. 13 c. 1 lett. b,c

Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:

b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;

c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

Dirigenza e direzione

Dirigenza e Direzione

  •  Dirigente Scolastico Monica Maccarrone
  •  Collaboratori del Dirigente Ilaria Arata (primo collaboratore)
                                                   Giancarlo Morelli (secondo collaboratore)
  •  Direttore sga Marina Vecchi

La Dirigente riceve su appuntamento.

Gli orari di ricevimento del collaboratore del Dirigente saranno pubblicati a breve in allegato.

 

Uffici di segreteria

via Claudio Monteverdi, 145  46047 Porto Mantovano (Mantova) Italy
tel. +39 0376 398 781

Direttore sga

Direttore sga Marina Vecchi

direttore.sga@icportomantovano.edu.it

Tel. +39 0376 398 781

riceve su appuntamento

curricolo europeo

Uffici amministrativi

Funzionamento Uffici 

  •  07.30 - 13.30     dal lunedì al sabato
  • 14.30 - 16.30      dal lunedì al giovedì

Apertura al pubblico e ricevimento telefonate 

I servizi erogabili solo in presenza, sono garantiti, su appuntamento, tramite richiesta da inoltrare alla e-mail dell’IC: mnic813002@istruzione.it  oppure  telefonicamente ai numeri:
0376 - 398781 o 0376 – 398521, secondo i seguenti orari:

MATTINO  dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle ore 9.00 e dalle ore 12.30 alle ore 13.30
                   il sabato dalle ore 7.45 alle ore 9.00 e dalle ore 12.00 alle ore 13.00

POMERIGGIO dal 6 settembre 2021 al 30 giugno 2022

  • per richiesta informazioni e/o consegna documenti:
    da lunedì a giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30
  • per pratiche specifiche:
    lunedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30: uff. alunni
    martedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30: uff. contabilità
    mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 16.30: uff. personale (pratiche docenti e ATA)

Le telefonate si ricevono nelle stesse fasce orarie

Sospensione del servizio pomeridiano:

  • martedì 02 novembre 2021
  • da giovedì 23 dicembre 2021 a giovedì 6 gennaio 2022
  • lunedì 28 febbraio, martedì 1 marzo 2022 e mercoledì 2 marzo
  • da giovedì 14 aprile 2022 a martedì 19 aprile 2022
  • da venerdì 01 luglio 2022 a sabato 03 settembre 2022

                

ASSISTENTI AMMINISTRATIVI anno scolastico 2021-22

 

Area personale

Scalari Cristina

Massaccesi Luca

Schillaci Nicolò

 

 

 

 

Area Contabilità

Vecchi Sabrina

Fornoni Paola

 

Area Alunni

Mai Cristina

Montano Carmela

 

Area Affari generali

Calabrese Rosaria

Ghirardi Annamaria

 

 

Il mansionario dettagliato relativo all'a.s. 2021-22 è in fase di pubblicazione.

 

pagina aggiornata al 01-09-2021

AllegatoDimensione
Icona del PDF orari_collaboratore_del_dirigente_2020-21.pdf59.36 KB
Icona del PDF orari_collaboratore_del_dirigente_2019-20.pdf87.03 KB
Icona del PDF orari_collaboratori_del_dirigente_2018-19.pdf58.85 KB
Icona del PDF orari_collaboratori_del_dirigente_2017-18_.pdf86.79 KB
Icona del PDF orari_collaboratori_del_dirigente_2016-17.pdf148.51 KB
Icona del PDF articolazione_dei_servizi_amministrativi_2021-22.pdf148.9 KB
Icona del PDF articolazione_uffici_2020-21.pdf119.35 KB
Icona del PDF articolazione_uffici_2018-2019.pdf108.56 KB
Icona del PDF articolazione_uffici_2017-18_rev_1_23-03-2018.pdf106.7 KB
Icona del PDF articolazione_uffici_2017-18.pdf153.12 KB
Icona del PDF articolazione_uffici_2016-17.pdf184.08 KB
Inviato da system.default il Gio, 03/07/2014 - 16:41

Pubblicità legale

logo amministrazione trasparente
  • Amministrazione trasparente
    • Disposizioni generali
    • Organizzazione
      • Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
      • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
      • Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
      • Articolazione degli uffici
      • Telefono e posta elettronica
    • Consulenti e collaboratori
    • Personale
    • Bandi di concorso
    • Performance
    • Enti controllati
    • Attività e procedimenti
    • Provvedimenti
    • Controlli sulle imprese
    • Bandi di gara e contratti
    • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
    • Bilanci
    • Beni immobili e gestione patrimonio
    • Controlli e rilievi sulla amministrazione
    • Servizi erogati
    • Pagamenti dell'amministrazione
    • Opere pubbliche
    • Pianificazione e governo del territorio
    • Informazioni ambientali
    • Strutture sanitarie private accreditate
    • Interventi straordinari e di emergenza
    • Altri contenuti
Albo Pretorio on-line
Le ultime novità in Albo
20/05/2022
Consiglio di Istituto del 26 maggio 2022
26/04/2022
Nomina supplenza ST collaboratore scolastico Lascari Federica
22/04/2022
Individuazione soprannumerari a.s. 2022/23
12/04/2022
Decreto aggiudicazione incarico webmaster e gestione misure sicurezza 2022
12/04/2022
Regolamento Comitato Valutazione Docenti - rev. 01
11/04/2022
Convocazione insediamento Comitato di valutazione
09/04/2022
pubblicazione graduatorie interne definitive ATA a.s. 2021/22
08/04/2022
Verbale elezioni R.S.U. 2022
04/04/2022
Avviso reclutamento esperto interno "Webmaster sito istituzionale 2022"
01/04/2022
Regolamento utilizzo modalità telematiche per partecipazione alle sedute degli Organi Collegiali - rev. 01
  • Albo altre PA
  • Bacheca sindacale

logo pago in rete

Rientriamo a scuola

rientriamo a scuola

Sul sito del Ministero dell’Istruzione è attiva un’apposita sezione con tutti i documenti e i materiali utili per la ripresa di settembre e la partenza dell’anno scolastico 2021/2022.

logo ministero coronavirus

La scuola

  • Organigramma
  • Genitori
  • Piano Offerta Formativa
  • RAV Rapporto di Autovalutazione di Istituto
  • Rendicontazione sociale
  • Regolamenti
  • Calendario scolastico
  • Organi collegiali
  • Formazione del personale
  • Codice disciplinare del dipendente pubblico
  • Modulistica
  • Scadenziario

inFORMAilFUTURO

Sportello psicologo

Bullismo & Cyberbullismo

Collegamento al sito regionale Bullismo&Cyberbullismo

Bullismo&Cyberbullismo
(sito regionale)

Ambito 19-20 Formazione Interambito

 

Formazione Interambito

Rete delle Scuole che Promuovono Salute (Lombardia)

logo delle scuole che promuovo salute
Rete delle Scuole che Promuovono Salute (SPS) Lombardia

Centro di Promozione della Legalità (CPL)

logo Centro di Promozione della Legalità (CPL)
Centro di Promozione della Legalità (CPL)

La Segreteria

  • Ufficio Relazioni con il Pubblico

Info e Contatti

  • Via Monteverdi 145
    46047 Porto Mantovano (MN)
  • Tel.: +39 0376 398 781
     
  • E-mail: mnic813002@istruzione.it
    PEC: mnic813002@pec.istruzione.it
  • Cod. Fisc.: 93034780200
    Codice univoco: UFRLQ1

Note Legali

  • Privacy
  • Note legali
  • Cookie Policy
  • Responsabile della pubblicazione
  • Crediti
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Obiettivi di accessibilità
  • Elenco siti tematici
Conta Visite

Utilità

  • Glossario
  • Internet e minori
  • Link utili
  • Sindacati ed associazioni
  • Statistiche Web
Istituto Comprensivo di Porto Mantovano - via Monteverdi, 145 46047 Porto Mantovano (Mantova) Italy - C.F. 93034780200 - C.M. MNIC813002 - Tel. +39 0376 398 781

Data Protection Officer: Massimo Zampetti - Privacycert Lombardia S.r.l. - Pass. Don Seghezzi n.2, BG - Tel. 035 413 94 94 - info@privacycontrol.it - lombardia@pec.privacycert.it

 

a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.89 del 02/03/2022 agg. 24/04/2022• XHTML • CSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )