Le tipologie di procedimento svolte da ciascun ufficio, le informazioni dettagliate sulla consegna di documenti, eventuali contatti, in Ufficio Relazioni con il Pubblico (segreteria), contenente i recapiti, gli indirizzi, gli orari e il personale incaricato dei vari adempimenti. Sezioni informative sui procedimentiSingoli procedimenti di autorizzazione e concessione Art. 23, d.lgs. n. 33/2013 - Art. 1, cc. 15 e 16, l. n. 190/2012 - Art. 2, c. 9-bis, l. n. 241/1990 - Art. 1, c. 29, l. n. 190/2012 - Per ciascun procedimento di autorizzazione o concessione: contenuto, oggetto, eventuale spesa prevista, estremi relativi ai principali documenti contenuti nel fascicolo relativo al procedimento con indicazione del responsabile del procedimento, oltre ad un riferimento al quale il cittadino possa trasmettere istanze e ricevere informazioni circa i provvedimenti e i procedimenti amministrativi che lo riguardano. Per alcuni enti è previsto anche il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo per la conclusione del procedimento. Procedimenti ad istanza Art. 35, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013 - Per i procedimenti ad istanza di parte: atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni; uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze. er quanto concerne le tipologie di procedimento svolte da ciascun ufficio, per informazioni dettagliate sulla consegna di documenti, oppure per eventuali contatti, vedasi la pagina relativa all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (segreteria), dove è possibile trovare i recapiti, gli indirizzi, gli orari e il personale incaricato dei vari adempimenti.Sezioni informative sui procedimenti:Modulistica-pubblicaMIUR iscrizioni on lineModalità per l’effettuazione di pagamentiServizi on lineResponsabiliI responsabili dei diversi procedimenti sono indicati nelle tabelle pubblicate in allegato.TerminiIl termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante, come previsto dalla legge, è di 30 giorni (Legge 214/1990).Strumenti di tutelaStrumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione: 1. tentativo di conciliazione; 2. giudice ordinario o TAR.VarieUffici di livello dirigenziale non generale (informazione ai sensi dell’art. 54 del D.Lgs. 82/2005, “CAD”): l’unico ufficio dirigenziale è quello del Dirigente ScolasticoL’istituzione scolastica non organizza i dati di cui all’Art. 24, comma 1 del D.L.vo 33/2013. Ai sensi del comma 2 del medesimo articolo, si comunica che i controlli interni non hanno evidenziato le anomalie di cui all’Art. 1, comma 28 della L. 190/2012.Procedimenti amministrativi a.s. 2023/2024 (15.35 KB)Procedimenti amministrativi a.s. 2022/2023 (15.43 KB)Procedimenti amministrativi a.s. 2021/2022 (15.46 KB)Procedimenti amministrativi a.s. 2020/2021 (15.07 KB)Procedimenti amministrativi a.s. 2019/2020 (20.13 KB)Procedimenti amministrativi Istanza di parte a.s. 2023/2024 (13.81 KB)Procedimenti amministrativi Istanza di parte a.s. 2022/2023 (15.04 KB)Procedimenti amministrativi Istanza di parte a.s. 2021/2022 (14.97 KB)Procedimenti amministrativi Istanza di parte a.s. 2020/2021 (13.47 KB)Procedimenti amministrativi Istanza di parte a.s. 2019/2020 (17.4 KB)Processi di trasparenza amministrativo didattica rev.6 del 14/11/2023 (26.02 KB)Processi di trasparenza amministrativo didattica rev.5 del 19/11/2022 (26.21 KB)Processi di trasparenza amministrativo didattica rev.4 del 27/10/2021 (26.21 KB)Processi di trasparenza amministrativo didattica rev.3 del 23/02/2021 (39.78 KB)Processi di trasparenza amministrativo didattica rev.2 del 05/10/2019 (125.85 KB)